Come difendersi dai Furti d’Auto

Soluzione InfortunisticaMondo XCome difendersi dai Furti d’Auto

Eccoci giunti ad alcuni utili suggerimenti preparati nel corso degli anni, evidenziando gli errori più comunemente commessi da chi rimane vittima di un furto d’auto.

Sono infatti oltre 300 i veicoli che ogni giorno prendono strade diverse rispetto a quelle dove i loro proprietari le avevano posteggiate.

Prescindendo dalla copertura assicurativa o meno per questa fattispecie di danno subito, è sempre notevole il disagio al quale si è sottoposti nel doversi interessare della denuncia alle autorità, e se del caso anche della denuncia all’assicurazione.

I ladri d’auto, in particolar modo, oggi si sono evoluti con sistemi tecnologici che in passato potevano sembrare fantascientifici.

In ogni caso non è mai piacevole sapere che qualcuno ha usurpato i nostri averi.

Una soluzione univoca al problema ancora non esiste, ma si possono utilizzare degli accorgimenti per difendersi dai furti d’auto. Eccone alcuni:

– avendone l’opportunità cercare sempre di parcheggiare la vettura in box, garage o all’aperto in proprietà private e recintate, ma non in strada pubblica;

– nei parcheggi di aree commerciali o stazioni di servizio, evitare posteggi lontano dagli ingressi o luoghi isolati;

– la chiusura elettronica centralizzata può essere bloccata o clonata! Occhi aperti pertanto se nei pressi dell’auto localizziate individui che eventualmente possano utilizzare apparecchiature elettroniche a tale scopo;

non lasciare nell’abitacolo oggetti o indumenti in bella vista, soprattutto se preziosi, che possano attirare l’attenzione di ladri, disposti anche a rompere il vetro della portiera per entrarne in possesso;

evitare doppie chiavi o chiavi di casa nelle auto parcheggiate;

una breve sosta (caffé, giornale) con le chiavi inserite, o borse sui sedili, equivale a rimanere a piedi o senza i nostri averi.

Bene, sperando che questi suggerimenti possano essere un valido aiuto nella lotta a questa fastidiosissima piaga sociale, Vi ricordiamo che i Vostri commenti e suggerimenti sono per noi importanti.

Al prossimo appuntamento, sempre sul nostro sito.

Leave Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Sei stato Danneggiato?