Hai bisogno di aiuto? Affidati a noi e ottieni la tutela dei tuoi diritti

La prima cosa da fare al verificarsi di un incidente stradale è contattarci. Da quel momento gestiremo a 360 gradi la tua pratica, tutelando sin dal principio i tuoi diritti e interessi. Troppo spesso, infatti, non è facile destreggiarsi tra i tanti cavilli assicurativi, col rischio di incappare in errori che possono portare a un risarcimento decisamente inferiore. Soluzione Infortunistica invece mette a tua completa disposizione il proprio bagaglio di nozioni e competenze, facendoti ottenere il giusto risarcimento che ti spetta di diritto.

Per ottenere l’integrale risarcimento è necessario prendere in considerazione e dimostrare, oltre al danno patrimoniale, anche tutte le componenti del danno non patrimoniale subito( alla persona, fisico, biologico e morale, riflesso e da perdita di chances…) a seguito dell’incidente stradale. Le compagnie assicurative si avvalgono delle competenze di propri periti e medici legali, che valutano e certificano l’entità del danno relativo al sinistro.

Per ridurre il rischio di sottostimare l’entità di importanti componenti del danno subito, noi di Soluzione Infortunistica mettiamo a vostra disposizione tutto il nostro network di professionisti che da più di 20 anni tutela gli interessi dei danneggiati.

Grazie all’esperienza pluriennale nel settore del risarcimento danni, il gruppo Si Soluzione Infortunistica è in prima linea per farti ottenere il giusto risarcimento.
Ci occuperemo di tutti gli aspetti burocratico-amministrativi: dalle attività di assistenza e valutazione fino all’ anticipo delle spese di carrozzeria e delle lesioni riportate da te e dai tuoi trasportati al fine di tutelarti e garantirti un equo compenso per il danno subito.
Avvalendoci di un team di professionisti ed esperti del settore, ti garantiamo le migliori soluzioni disponibili per difendere e curare i tuoi interessi, contrastando in maniera decisa chiunque abbia interessi diversi dal risarcirti correttamente in ambito di incidente stradale.

Le tappe per raggiungere insieme un giusto risarcimento

Picture

Contatto

Tramite telefono, form online, email o chat sui canali social per una valutazione preliminare.

Picture

Studio

Esame della vicenda attraverso l’ascolto dell’assistito e disamina della documentazione.

Picture

Istruzione della pratica

Attivazione delle tutele a favore dell’assistito e interessamento del responsabile civile (Ente, PA, Privato, Assicurazione).

Picture

Nomina perito fiduciario

Affiancamento, a seconda dei casi, di un perito fiduciario del Gruppo Soluzione Infortunistica, per la valutazione del veicolo danneggiato.

Picture

Nomina medico legale

Affiancamento, a seconda dei casi, di un fiduciario del Gruppo Soluzione Infortunistica, per quantificare e valutare correttamente le lesioni riportate dall’assistito.

Picture

Evoluzione del ricorso

Trattazione del quantum debeatur e definizione della posizione dell’assistito o delle motivazioni per le quali è necessaria la prosecuzione giudiziale.

Picture

Risarcimento

Pagamento del dovuto al danneggiato o eredi entro 60 giorni corrisposto dal responsabile civile.

  • Consulenza preliminare totalmente gratuita
  • Preventivi e riparazione veicoli presso strutture convenzionate
  • Auto sostitutiva gratuita per tutta la durata del fermo tecnico di riparazione del veicolo (che resta a carico del responsabile civile)
  • Anticipo spese mediche e di carrozzeria sostenute presso strutture convenzionate
  • Corrispettivo dovuto solo al raggiungimento di un risultato
  • Accertamenti diagnostici e fisioterapie
  • Valutazioni medico legali del danno alla persona
  • Sostegno psicologico per la corretta valutazione del trauma psico-fisico subito
  • Consulenze multidisciplinari con professionisti di ogni settore medico, legale e del diritto pubblico e privato
  • Rappresentanza negli Istituti di Mediazione Civile e Negoziazione Assistita (nei casi previsti dalla legge)

Perchè scegliere Soluzione Infortunistica?

Garanzia:

Garantiamo la migliore soluzione possibile per risarcire i nostri clienti sotto ogni aspetto.

Condivisione:

Condividiamo con gli assistiti gli stessi interessi e lottiamo al fine di ottenere l'integrale risarcimento del danno subito.

Professionalità:

Oltre 20 anni di esperienza e competenze nel settore per difendere i diritti dei danneggiati con strategie sicure e vincenti, strutturate in tanti anni di esperienza sul campo.

Trasparenza:

La nostra strategia è stabilita e pensata su misura con i nostri assistiti, per tutelare i loro interessi. Spiegare e condividere con loro il nostro piano d’azione è fondamentale per vincere insieme.