Ecco quanto accaduto ad Alessia, che con piacere ci racconta la Sua esperienza:
In una calda serata estiva, alla guida della mia vettura mi approssimavo ad un incrocio per immettermi, con l’intenzione di svoltare a sinistra, su di una strada statale. Ero ferma ed improvvisamente venivo colpita da una autovettura, che percorreva la statale provenendo da sinistra. I semafori dell’incrocio in questione erano in avaria ed emettevano luce lampeggiante….grande lo spavento ma per fortuna solo danni materiali.
In piena coscienza ero convinta di non aver concorso, almeno da sola, al sinistro, ma come dimostrarlo?
Denuncia di rito alla mia compagnia assicuratrice che, sulla sola base del mio racconto verbale, tendeva sommariamente ad assegnarmi la colpa totale del sinistro! Ed era la mia compagnia assicuratrice!
Da questo momento mi affido a Soluzione Infortunistica sede di Colleferro, alla quale racconto i fatti così come si sono svolti. Sin dal primo colloquio intuisco di avere a che fare con seri professionisti che mi offrono, in termini chiari, la possibilità di un loro patrocinio teso ad instaurare una “partita a scacchi” (metafora calzante di mosse e contromosse sullo scacchiere delle norme), con la Compagnia assicuratrice, per far valere le mie ragioni, purtuttavia restando nel campo stragiudiziale.
Bene, la partita c’è stata, è stata relativamente lunga e, dal mio punto di vista, si è conclusa con un successo. Soluzione Infortunistica è riuscita a far valere le mie ragioni dibattendo con la compagnia assicuratrice fino a mitigare, e di molto, gli intenti negativi che la stessa compagnia mi aveva verbalmente palesato e che confermava espressamente con comunicazione scritta, ossia volermi ritenere responsabile al 100% del sinistro occorso.
Grazie al loro intervento sono stata quindi ritenuta responsabile al 50% del sinistro di cui trattasi, ricevendo pertanto un congruo risarcimento sia morale che economico.
Grazie Soluzione Infortunistica sede di Colleferro, grazie alla professionalità di Daniele, Barbara e lo staff tutto. Mi auguro di non dover ricorrere di nuovo al vostro patrocinio, ma qualora dovesse servire so di poter contare su un eccellente supporto in campo stragiudiziale e, ove necessario, anche giudiziale, avendo la sede una fitta rete di professionisti.
Grazie ancora.
Alessia